Home | Entroterra Genovese | “Puliamo il mondo” arriva a Ronco Scrivia

Domenica l'iniziativa di Legambiente nel capoluogo e a Borgo Fornari

“Puliamo il mondo” arriva a Ronco Scrivia

puliamo-il-mondo Anche il comune di Ronco Scrivia aderisce all’iniziativa nazionale di Legambiente “Puliamo il mondo”. L’appuntamento promosso annualmente dall’associazione ambientalista, rivolto a tutti i cittadini per dare inizio alle operazioni di recupero e di pulizia delle diverse zone dei territori comunali.

Questa domenica, dalle ore 8:30 in poi, tutti i cittadini di Ronco Scrivia possono dare il loro contributo come cittadinanza attiva per il decoro del paese, verranno coinvolti sia il capoluogo che la frazione di Borgo Fornari. Il ritrovo è previsto alle ore 8 rispettivamente in Piazza Oratorio a Ronco Scrivia capoluogo e in Piazza della Stazione a Borgo Fornari. Nell’occasione saranno presenti i referenti del Comune che daranno indicazione ai volontari riguardo ai siti individuati per la realizzazione della pulizia.

L’inizio delle attività è previsto alle ore 9 e si concluderà alle ore 12:30 con un aperitivo offerto a tutti i volontari che hanno dato il loro prezioso contributo. Per chi volesse partecipare è necessario arrivare muniti di : guanti, sacchetti per i rifiuti, piccoli attrezzi per la pulizia (badile, zappa, rastrello) e abbigliamento adeguato.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina