Home | Entroterra Genovese | Busalla, Barbara Torretto presenta il suo nuovo romanzo

Dal titolo "Il presente è terra di nessuno"

Busalla, Barbara Torretto presenta il suo nuovo romanzo

barbara-torretto Questo sabato alle ore 17, nei locali della biblioteca civica “Berhta Von Suttner” di Busalla, verrà presentato il nuovo libro di Barbara Torretto dal titolo Il presente è terra di nessuno”.

La presentazione, organizzata dall’assessorato alla cultura del Comune di Busalla e dalla Pro Loco Busalla avverrà alla presenza dell’autrice.

Il romanzo, edito da Insedicesimo, narra due storie parallele, che si snodano sulle colline alle immediate spalle di Genova, in un periodo temporale compreso tra il primo dopoguerra ed il 2014, con un sottile punto di incontro. I veri protagonisti del libro, più che i personaggi, sono i sentimenti. Sentimenti che, spiega l’autrice nella sua prefazione, sono sempre gli stessi in tutte le epoche.

Grande spazio nel romanzo ha la vita contadina negli anni Venti e la quotidianità che a volte può essere scossa anche dal semplice lasciare che le cose accadano.

Barbara Torretto, nata nel 1974 a Plzen in Cecoslovacchia, ha vissuto per un certo periodo di tempo tra Genova e Milano, dove ha conseguito la laurea in lingue. Appassionata di studi classici e letteratura, si definisce come una “lettrice onnivora”. Da molti anni vive a Crocefieschi, dove si è occupata, per il Comune, di cultura, intrattenimento e promozione del territorio. Ha all’attivo tre romanzi : “Crocefieschi tra annedoti, emozioni e fantasia”, “Vico del Tempo Buono” e appunto “Il presente è terra di nessuno”.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina