Home | Val Trebbia | Fontanigorda, ritorna il mercatino di Natale

Giunto alla sua decima edizione

Fontanigorda, ritorna il mercatino di Natale

mercatino-natale Il periodo di Natale è sempre più vicino e con esso iniziano i tradizionali mercatini. Uno dei più interessanti è quello di Fontanigorda, nell’alta Val Trebbia genovese, giunto alla sua decima edizione.

Come ogni anno il mercatino si terrà nei locali al chiuso della sala polivalente “Jacques e Sentin” in Piazza della Chiesa 4. Il mercatino sarà aperto nei giorni dall’8 all’11 dicembre e il week-end del 17 e 18 dicembre con orario continuato dalle ore 10:00 alle ore 20:00.

All’interno della struttura saranno presenti oltre venti banchi distribuiti nelle due sale. I visitatori potranno trovare tantissime idee regalo per grandi e piccini, dall’abbigliamento ai giocattoli, dalla bigiotteria all’artigianato in legno, dal ricamo ai dolci e conserve casalinghe, fino ai prodotti eno-gastronomici locali: miele, formaggi, vini, ecc… In più per tutti i collezionisti ci sarà il banco retrò che proporrà una serie di oggetti vintage.

Novità di questa decima edizione sarà la possibilità di acquistare il calendario della Pubblica Assistenza Fontanigorda, con all’interno le immagini di questo pittoresco paese e delle sue frazioni. Non mancherà neanche quest’anno, come le scorse edizioni, il banco della beneficienza a favore dell’associazione “Per il sorriso di Ilaria Onlus” di Montebruno.

Presente infine l’angolo dedicato ai più piccoli, che potranno scrivere e spedire la lettera a Babbo Natale. All’interno del mercatino, per tutti, ci sarà la distribuzione di panettone, vin brûlé e cioccolata calda.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina