Home | Sport | Novese femminile, pari casalingo contro la Lucchese

Le ragazze biancoblu rimangono al secondo posto in classifica

Novese femminile, pari casalingo contro la Lucchese

 Allo Stadio Comunale Girardengo di Novi Ligure (AL) , si è svolta la gara di ritorno della Serie B girone “A” fra la FCD Novese Femminile e la Lucchese Femminile.

Le avversarie partono a spron battuto, volendo dare il loro ritmo al match, tanto che al 4′ minuto vanno in vantaggio su autogoal di Draghi. Subito dopo riescono a raddoppiare al 6′ con Nellini. Nonostante lo svantaggio di due reti, le biancocelesti non si scompongono ed iniziano a impostare la partita per recuperare. Al 10′ Rigolino accorcia le distanze e al 38′ Lavarone permette di raggiungere il pareggio. Il primo tempo termina con il risultato di 2-2.

Nella ripresa la Novese continua a giocare per mettere a segno il goal della vittoria, ma la poca lucidità per lo sforzo profuso nel primo tempo e le avversarie che non hanno concesso molto, portano il match a chiudersi sul 2 a 2.

A distanza l’Empoli Ladies ha vinto e c’è’ stato il sorpasso : ora la Novese è dietro di un punto ma le giocatrici di Mister Fossati continueranno ad impegnarsi fino alla fine, come si è visto durante tutto il campionato.

FCD NOVESE FEMMINILE: Olivetti, Gallo (80′ Gandini), Lardo, Rigolino, Draghi, Ambrosi, Di Stefano, Lavarone (62′ Ravera), Arroyo (55′ Fanton), Montecucco , Levis. A disposizione: Ottonello, Russo, Rossi, Mensi. Allenatore: Fossati

ACF LUCCHESE FEMMINILE: Torre, Lemhann, Tognarelli, Rizzato, Pieroni, Bengasi, Mase’, Frediani, Nellini, Biancalana (74′ Manganiello), Carozzo. A disposizione: Caproni Allenatore: De Luca

Marcatori: 4′ Draghi(A),  6′ Nellini, 10’Rigolino, 38′ Lavarone

Ammoniti: 24′ Mase’

Arbitro: Caporale Alessio Di Abiategrasso

 ATLETICO ORISTANO C.F.- ALESSANDRIA  3 – 2
LIGORNA 1922 – AMICIZIA LAGACCIO 1-1
MOLASSANA BOERO – CAPRERA 2 – 0
MUSIELLO A.C. SALUZZO 90 – EMPOLI LADIES 0 – 4
FEMMINILE JUVENTUS TORINO – TORINO 1 – 1
FCD NOVESE FEMMINILE  – LUCCHESE FEMMINILE 2 – 2

CLASSIFICA:  Empoli Ladies 46 – FCD NOVESE FEMMINILE 45 –  Amicizia Lagaccio 32  – Alessandria 31 – Ligorna 29 – Lucchese 24 – Juventus Torino 23 – Molassana Boero 21 – Atletico Oristano 19 – Torino 14 – Caprera 10 – Musiello Saluzzo 3

LE PROSSIME PARTITE: Torino-NOVESE (23 aprile) – NOVESE-Caprera (30 aprile) – Ligorna-NOVESE (7 maggio) e NOVESE-Molassana Boero (14 maggio).

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina