Home | Novi Ligure e il Novese | Novi Ligure, il Consiglio comunale del 10 aprile

Sono state approvate diverse delibere

Novi Ligure, il Consiglio comunale del 10 aprile

 Il Consiglio Comunale di Novi Ligure di lunedì 10 aprile ha provveduto ad approvare diverse delibere.

Le prime due riguardavano il settore urbanistico. Approvate all’unanimità, riguardavano la trasformazione del diritto di superficie in piena proprietà di due unità immobiliari, situate nei condomini di Via Benedetto Croce ai numeri 15 e 26.

Successivamente, è stata approvata la costituzione della consulta “Comitato per l’affermazione dei valori della Resistenza e dei principi della Costituzione repubblicana”. Questo nuovo organismo comunale, che non comporta oneri finanziari, promuoverà e coordinerà le iniziative tese a diffondere i valori della democrazia, della giustizia e della libertà. La consulta promuoverà iniziative nelle scuole e nei luoghi di lavoro manifestazioni culturali che celebreranno la Resistenza e la Costituzione della Repubblica Italiana. Questa consulta sarà composta da persone fisiche o associazioni che si riconoscono nei valori della Costituzione, della Resistenza e dell’antifascismo democratico.

Rinviate invece alla prossima riunione l’interrogazione della consigliera Maria Rosa Porta in merito all’utilizzo dei locali del “Punto Giovani” e la mozione del MoVimento 5 Stelle riguardo alla costituzione di parte civile nei processi penali derivanti dalle indagini sulla realizzazione del Terzo Valico Ferroviario.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina