Home | Magazine | Ospedale Civile di Tortona. Comunicato del Movimento 5 Stelle sull’ampliamento del Pronto Soccorso

Riceviamo e Pubblichiamo

Ospedale Civile di Tortona. Comunicato del Movimento 5 Stelle sull’ampliamento del Pronto Soccorso

TORTONA, M5S: “SAITTA AMPLIA LA SALA D’ATTESA COME UNA VITTORIA MA DOVREBBE RIDURRE I TEMPI D’ATTESA E MIGLIORARE I SERVIZI ASCOLTANDO I CITTADINI ”

Pronto soccorso e cardiologia. Oc Tortona comunicato stampa dei 5 stelle su ampiamento dea

Le parole del comunicato trionfale della Giunta piemontese sull’ampliamento del pronto soccorso di Tortona (AL) contraddicono, e non poco, il declassamento deciso dall’assessorato alla Sanità nel 2014 (delibera di giunta 1-600).

Saitta racconta lo smantellamento dei servizi come un investimento. Ma i risultati dell’operazione di Saitta e Chiamparino sono sotto gli occhi di tutti: barelle nei corridoi, liste d’attesa lunghissime, pazienti che ad oggi non sanno dove ed a quanti chilometri da casa saranno curati. Ampliare la sala d’attesa nel pronto soccorso  utilizzando gli spazi che un tempo erano del reparto di cardiologia è un espediente stucchevole. Ma chi vogliono prendere in giro?

Leggere che “con l’apertura del nuovo Pronto soccorso abbiamo finalmente compiuto il primo passo concreto verso il rilancio dell’ospedale di Tortona” è un affronto all’intelligenza  soprattutto per i cittadini che hanno difeso il proprio ospedale anche attraverso manifestazioni partecipate.

Invece di esaltare la destinazione di spazi solo per lunghe attese, Saitta dovrebbe impegnarsi seriamente a ridurre i tempi d’attesa, assumendo personale e non partorendo fumosi piani senza reali stanziamenti di risorse in più.

Noi stiamo dalla parte dei cittadini e degli amministratori locali, che a gran voce e da mesi stanno chiedendo alla Giunta regionale un ripensamento della programmazione sanitaria che dovrebbe essere condivisa con il territorio e scritta a misura di paziente.

Paolo Mighetti, Consigliere regionale M5S Piemonte Davide Bono, Consigliere regionale M5S Piemonte Danilo Bottiroli, Consigliere comunale M5S Tortona Fabrizio Dellachà, Consigliere comunale M5S Tortona
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina