Home | Parchi | Porta un tricolore e sali in Antola!

Una camminata sulla vetta del monte per celebrare il 25 aprile

Porta un tricolore e sali in Antola!

 Per celebrare il 72°anniversario della Liberazione dall’occupazione nazista, il Parco Naturale dell’Antola organizza, anche quest’anno, l’evento “Porta un tricolore e sali in Antola”.

L’escursione vuole ricordare i valori della Resistenza, celebrando tutti coloro che si sacrificarono per la libertà dell’Italia, per affermare il valore della pace e vuole dare, allo stesso tempo, una testimonianza di speranza per il futuro.

Appuntamento alle ore 11:00 con il ritrovo sulla vetta del Monte Antola per la commemorazione dei Partigiani e di tutti coloro che combatterono e caddero su questi monti per la Liberazione tra il 1943 ed il 1945, nonché le popolazioni della Val Trebbia, della Valle Scrivia e della Val Borbera che vissero in prima persona quei momenti terribili della nostra storia. La commemorazione vedrà la deposizione della corona al monumento ai caduti, la benedizione e l’orazione.

Alle ore 12:00 ristoro al rifugio del Parco dell’Antola con il “rancio del partigiano” (costo 10 Euro a persona) per stare assieme in allegria e in mezzo alla natura.

Quindi…a piedi, a cavallo o in bicicletta, dalle valli sino all’Antola per salire in vetta!

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina