Home | Val Lemme | Gavi, i vent’anni del murale degli studenti del “De Simoni”

Dopo vent'anni interamente restaurato il murale di Guernica di Picasso

Gavi, i vent’anni del murale degli studenti del “De Simoni”

 L’Istituto Comprensivo “Cornelio De Simoni” di Gavi, con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale presenta, per mercoledì 26 aprile, l’evento “1997/2017 – Vent’anni di pace”.

Con questa giornata l’Istituto ricorda il lavoro fatto dai ragazzi delle classi 3B e 3C dell’anno scolastico 1996-97 che realizzarono un grande murale che riproduce il celeberrimo quadro “Guernica” di Pablo Picasso.

Il programma della giornata vede, alle ore 10:00 l’incontro con gli ex alunni e gli ex insegnanti di quell’anno scolastico per inaugurare il murale, interamente restaurato dalle stesse classi (3B e 3C) però dell’anno scolastico in corso, gli studenti di oggi incontrano quindi i loro “colleghi” di ieri.

Alle ore 11:00 la Santa Messa celebrata da Monsignor Nicolò Anselmi, vescovo ausiliario di Genova e da Don Gianni Pertica.

Nel pomeriggio alle ore 15:00 gli alunni e gli insegnanti di arte promuoveranno una visita alla Pinacoteca dei Cappuccini di Voltaggio.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina