Home | Valle Scrivia e Val Vobbia | Le iniziative di Campomorone per il 72°anniversario della Liberazione

La commemorazione ufficiale e la mostra fotografica "I valori della Resistenza ieri e oggi"

Le iniziative di Campomorone per il 72°anniversario della Liberazione

 Il Comune di Campomorone celebra il 72°anniversaio della Liberazione e commemora i Martiri di Campomorone.

Martedì 25 aprile alle ore 9:30 è previsto il ritrovo dei partecipanti presso Palazzo Balbi, dove avverrà al deposizione delle corone e partirà il corteo. Alle ore 10:00 nella Chiesa parrocchiale di Campomorone si terrà la Santa Messa in Suffragio.

Alle ore 11:00 nella centrale Piazza Guglielmo Marconi celebrazione ufficiale del 25 aprile con l’intervento del Sindaco di Campomorone, Paola Guidi. Nell’occasione verrà consegnata una copia della Costituzione Italiana a tutti i ragazzi diciottenni che risiedono nel comune dell’Alta Valpolcevera. La manifestazione sarà accompagnata dalla banda musicale “Giovanni XXIII” di Ceranesi.

Nei locali di Palazzo Balbi è aperta la mostra “I valori della Resistenza ieri e oggi” una serie di immagini del passato e del presente per ricordare la liberazione dall’occupazione nazista e discutere di diritti. Un esposizione che racconta l’orrore dei campi di sterminio, della lotta partigiana e della guerra contrapposta ad immagini contemporanee dell’Europa dei nostri giorni.

In caso di maltempo la manifestazioni si terrà al Cabannun nei Giardini Dossetti. Per qualunque informazione si può contattare il Comune di Campomorone al numero 010-7224314 o tramite il sito www.comune.campomorone.ge.it

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina