Home | Novi Ligure e il Novese | Novi Ligure, al teatro Ilva arrivano le commedie dialettali

A cura della compagnia teatrale "Paolo Giacometti"

Novi Ligure, al teatro Ilva arrivano le commedie dialettali

 Il teatro dialettale è il grande protagonista dello spettacolo che si terrà sabato 6 maggio al Teatro ILVA di Novi Ligure (in Corso Piave 2). Lo spettacolo è realizzato dal Comune di Novi Ligure, dal Teatro Giacometti, da ACOS e da TeaLtro.

Alle ore 21:00 la Compagnia teatrale “Paolo Giacometti” presenta lo spettacolo “Ir babol id Gioanein” di Domenico Bisio.

La commedia sarà interpretata da Piero Timbro (Gioanein), Pinuccia Oddone (Rosinein), Silvana Cravenna (Tirisenin) e Davide Bergaglio (Pidrein). La scenografia e i costumi sono a cura di Elisabetta Siri e la regia è di Domenico Bisio.

Il secondo spettacolo sarà “Grascie Megu” di Maurizio Barzizza. Una commedia interpretata da Mauro Santamaria (Giuoni), Simonetta Parodi (Mirela a muiè) e Costanzo Cuccuru (E Megu). La regia è Mauro Santamaria.

A concludere il tutto ci saranno le Poesie Dialettali presentate da Andrea Bobbio.

La prevendita dei biglietti si terrà alla biblioteca civica di Via Marconi 66 nei giorni da martedì a venerdì dalle ore 15:00 alle ore 18:30 ed il sabato dalle ore 10:00 alle ore 12:30. Il costo del biglietto è di 10 Euro a persona, ridotto per studenti e persone in possesso della carta “Io Studio” a 5 Euro.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina