Home | Sport | Vignole Borbera, il primo Memorial “Marco Balostro”

La maratona di calcio a cinque presso il locale campo sportivo

Vignole Borbera, il primo Memorial “Marco Balostro”

Sabato 20 maggio, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 si svolgerà la prima edizione del Memorial “Marco Balostro”, una maratona di calcio a 5 che si terrà presso il campo sportivo di Vignole Borbera, riadattato, per l’occasione, in due campi da cinque in erba.

Il regolamento del Memorial vede un girone all’italiana, con tre punti a chi vince, uno a chi pareggia e zero a chi perde. In caso di parità varrà lo scontro diretto e la differenza punti e il maggior numero di reti segnate o il minor numero di reti subite.

Il Memorial non è aperto ai calciatori professionisti ma solo agli amatori ed a coloro che militano in Seconda e Terza categoria. Chi riceverà due cartellini gialli salterà la partita successiva, così come  chi riceverà un rosso per motivi sportivi mentre chi riceverà il rosso per motivi disciplinari potrà essere escluso dalla manifestazione.

Il gol vale da ogni parte del campo, le punizioni sono tutte di prima, vale il gol direttamente da calcio d’angolo e le rimesse laterali per essere reti convalidate hanno bisogno di una qualunque deviazione.

Le regole per il portiere: come a 11 non può toccare con le mani la palla ricevuta dai suoi compagni pena la punizione in area e dovrà sempre rimettere la palla in campo con le mani e mai coi piedi.

Si gioca col pallone del 4 a rimbalzo controllato e ogni partita verrà suddivisa in due tempi da 15 minuti. Ogni capitano dovrà procurarsi delle divise, sceglierà poi un nome di club per la sua squadra, e porterà con sé almeno otto giocatori.

I premi verranno consegnati alla prima ed alla seconda classificata, al capocannoniere, al miglior portiere, al giocatore rivelazione del torneo e alla squadra con il migliore fair play. La spesa è di 15 Euro a persona, le iscrizioni dovranno effettuarsi entro e non oltre lunedì 15 maggio telefonando al numero 345-0396600.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina