Home | Magazine | Here 2017, trecento artisti alla “Cavallerizza” di Torino

Dal 19 al 28 maggio la seconda edizione della manifestazione

Here 2017, trecento artisti alla “Cavallerizza” di Torino

La “Barbie Tumefatta” di Lady Be, oggetti e resina su tavola, 97×114 cm

 Here 2017: tra le opere la Barbie Tumefatta di Lady Be alla Cavallerizza Reale di Torino.

Here 2017, che si terrà dal 19 al 28 Maggio 2017 presso la Cavallerizza Reale a Torino, ospiterà 300 artisti. La manifestazione, giunta alla seconda edizione, l’anno precedente ha accolto 9.000 visitatori in 10 giorni.

Tra gli artisti, sarà presente Lady Be con l’opera “Barbie Tumefatta”, realizzata per dire No alla Violenza sulle Donne e presentata per la prima volta a Verona alla Triennale d’arte Contemporanea, commentata da Vittorio Sgarbi ed esposta a Milano presso l’ex Studio Manzoni a dicembre 2016. L’opera è costituita interamente da pezzi di Barbie rotte e ricomposte e altro materiale di recupero, e rappresenta il ritratto di una Barbie che riporta i segni della violenza, a significare che anche la bellezza più pura e incontaminata può essere rovinata da botte ed ematomi, e ogni violenza va denunciata.

L’artista Lady Be, inventrice del Mosaico Contemporaneo, realizza opere interamente costituite da materiale di recupero, La sua arte è un grande messaggio sociale per il riciclo e l’eco-sostenibilità, tema molto attuale, piace molto a critici, esperti d’arte ma anche ai giovani e alla gente comune.

Lady Be ha esposto in tantissime città Italiane ma anche all’estero: New York, Barcellona Amsterdam, Bruxelles, Malta, Londra, Berlino, Parigi per citarne alcune, ed è una delle poche artiste ad aver esposto sulla Torre Eiffel di Parigi.

Nel 2016 Lady Be ha deciso di combattere contro la violenza sulle donne realizzando questa speciale serie di ritratti di Barbie con i segni della violenza.

L’esposizione Here 2017 si inaugurerà Venerdì 19 Maggio alle ore 17,00, presso la Cavallerizza Reale in via Giuseppe Verdi 9 a Torino.

Lady Be sarà presente all’inaugurazione e potrà incontrare pubblico e giornalisti per mostrare l’opera.

L’esposizione Here 2017 sarà h visitabile dal 19 al 28 Maggio, dal lunedì al venerdì dalle h 16,00 alle h 21,00. Sabato 20, Domenica 21 e 28 Maggio dalle h 14,00 alle h 21,00alle h 21,00. Domenica 21 e 28 Maggio dalle h 14,00 alle h 21,00.

G.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina