Home | Ovada e Ovadese | Ovada, un fine settimana di eventi al Museo “Giulio Maini”

Con la "Notte Europea dei Musei" e l'evento "Flora & Bacco"

Ovada, un fine settimana di eventi al Museo “Giulio Maini”

 Il Museo paleontologico “Giulio Maini” di Ovada parteciperà a due iniziative promozionali che si svolgeranno il prossimo fine settimana.

Sabato 20, in occasione della Notte Europea dei Musei ci sarà l’apertura serale straordinaria, dalle ore 20:00 alle ore 24:00 intitolata “Una notte al Museo: il territorio, la storia, i sapori”. L’iniziativa è pensata per avvicinare un pubblico diverso all’ambiente dei musei, attraverso iniziative e attività organizzate appositamente per l’evento.

La Notte Europea dei Musei è curata dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo e consentirà al visitatore di fruire delle collezioni presenti senza doversi preoccupare degli orari di chiusura.

Il Museo “Maini” proporrà una visita al museo in una nuova veste, unendo la scoperta delle straordinarie collezione di fossili e minerali insieme ad una buona degustazione di vini locali.

Domenica 21 invece, dalle ore 10:00 alle ore 18:00 lo stand del museo parteciperà alla terza edizione di “Flora & Bacco”, la festa delle colline, dei giardini e della vite. Una mostra mercato di piante, fiori, artigianato, giardini, scoperta del territorio, curiosità ed enogastronomia che si terrà nel centro storico di Montalto Bormida, con ingresso libero. Nello stand del Museo Maini sarà possibile partecipare ai laboratori didattici gratuiti dedicati alla paleontologia e alla mineralogia.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina