Home | Entroterra Genovese | Serra Riccò, tutto pronto per “Invito al Castello”

La quattro giorni di eventi al Castello di San Cipriano

Serra Riccò, tutto pronto per “Invito al Castello”

Ritorna a Serra Riccò l’atteso appuntamento con “Invito al Castello”, la manifestazione che si tiene nello splendido contesto del Castello di San Cipriano. Da giovedì 18 a domenica 21 il Castello diventerà lo scenario per una serie di eventi e iniziative. La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Serra Riccò con il patrocinio del GAL-Agenzia di Sviluppo Genovese.

Inaugurazione ufficiale giovedì alle ore 10:00 con il taglio del nastro e l’apertura della mostra “Caffaro da Serra Riccò alla scoperta del mondo”, nel pomeriggio alle ore 15:00 si terrà il convegno sul tema “Apicultura in Liguria” e, alle ore 20:30 la presentazione della Carta dei sentieri di Serra Riccò accompagnata dal commento musicale in dialetto genovese.

Venerdì 19 al mattino ci sarà l’appuntamento più atteso dell’intera manifestazione, la premiazione del Concorso Letterario “Il paese delle fiabe – Premio Solinas Donghi” dedicato alla memoria della grande autrice di letteratura per l’infanzia nata nel paese dell’Alta Valpolcevera, che si terrà dalle ore 9:30 in poi. Nel pomeriggio alle ore 14:30 spazio ai laboratori didattici dell’Istituto Italiano di Tecnologia di Morego e chiusura in musica alle ore 20:30 con il “Gran Ballo delle Rose” con ballo liscio e disco-music.

Sabato 20 alle ore 9:00 si inaugura la Mostra Mercato e, alle ore 9:30 la mostra delle moto d’epoca. Sempre nel mattino, alle ore 10:00 ci sarà la Festa della Musica. A mezzogiorno pranzo con prodotti tipici locali. Nel pomeriggio alle ore 14:30 si terrà la Festa dello Sport. Chiusura alle ore 20:30 con il concerto della banda musicale “S.O.C.N.S. della Guardia” di Pontedecimo.

Domenica 21 alle ore 9:00 si aprirà la Mostra Mercato e alle ore 9:30 prenderà il via la “Marcia del Castello” e, alle ore 11:00 il raduno di moto “A spasso per Serra Riccò” . A mezzogiorno pranzo con prodotti tipici locali. Nel pomeriggio alle ore 14:30 il saggio delle scuole di musica e, alle ore 16:30 il concerto degli allievi del conrso di lettura e pratica pianistica del Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova. Alle ore 17:30 Music Village e chiusura alle ore 19:30 con la “Serata con delitto” su prenotazione.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina