Home | Sport | Il Giro d’Italia a Tortona – orari e strade coinvolte

Venerdì 19 maggio alle 17:00 arriverà a Tortona la 13ma tappa del #Giro100. Qui trovi le indicazioni sulla Garibaldi e il comunicato del Comune di Tortona

Il Giro d’Italia a Tortona – orari e strade coinvolte

Venerdì 19 maggio Tortona vivrà la grande emozione di accogliere l’arrivo della “13^ Tappa Reggio Emilia – Tortona del 100° Giro d’Italia”, indicativamente previsto per le ore 17/17.30 in Corso Cavour.

Ospitare un evento di tale portata comporta una serie di provvedimenti viabilistici necessari per consentire lo svolgimento della manifestazione, garantire la sicurezza agli atleti, degli addetti ai lavori e degli spettatori che, con largo anticipo, affolleranno la zona dell’arrivo.

Contestualmente occorre limitare quanto più possibile i disagi ai cittadini che abitualmente transitano, lavorano o frequentano le scuole che insistono su questa zona della Città, assicurando percorsi alternativi che consentano la circolazione.

L’Amministrazione Comunale ha prestato anche particolare attenzione all’accoglienza delle persone disabili riservando loro alcuni spazi per poter parcheggiare il più possibile vicino all’area della manifestazione. A tal proposito i veicoli a servizio delle persone invalide munite di contrassegno potranno essere parcheggiati in via Leonardi da Vinci nel tratto compreso tra Corso Alessandria e Corso Cavour, per facilitare l’accesso alle aree a loro riservate previste su Corso Cavour, angolo Via Leonardo Da Vinci.

Ecco qui la piantina resa disponibile dal Comune di Tortona con i cambiamenti alla viabilità: divieti di transito e sosta, parcheggi disponibili e viabilità alternativa. Corso Romita sarà Chiusa tra corso Leoniero e corso Alessandria, il villaggio media sarà in Piazza Allende, all’incirca all’altezza dell’arrivo in corso Cavour.

Tortona, come cambia la viabilità per l'arrivo della tappa reggio emilia tortona

Ma quale sarà il tracciato del percorso? Vediamolo dalle mappe ufficiali del Giro d’Italia. Il quartiere tappa sarà alla Caserma Passalacqua, dietro al Comune.

La Garibaldi del Giro d'Italia a Tortona

Claudio Cheirasco
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina