Home | Entroterra Genovese | Sant’Olcese, Pro Loco in festa con “Festissima”

Un week-end dedicato ai bambini, all'enogastronomia e al divertimento

Sant’Olcese, Pro Loco in festa con “Festissima”

 Sabato 20 e domenica 21 una due giorni di festa per le Pro Loco genovesi con “Festissima” organizzata dal Comune di Sant’Olcese, dalla Città Metropolitana di Genova, dalla Pro Loco Sant’Olcese e dal comitato di Genova dell’UNPLI (Unione Nazionale Pro Loco Italiane). La manifestazione si terrà a Sant’Olcese Chiesa.

Festissima si apre alle ore 10:00 di sabato con i mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici (che andrà avanti fino alle ore 20:00) e a mezzogiorno si apriranno gli stand gastronomici. Il pomeriggio di sabato è tutto dedicato ai bambini con i giochi con animatori, il trucca bimbi, sculture di palloncini, baby dance e giochi con le bolle di sapone a cura della Pro Loco di Sampierdarena-San Teodoro. Alle ore 16:00 merenda per tutti a cura della Pro Loco di Sant’Olcese e gli stand gastronomici si riapriranno alle ore 19:00. Durante tutta la giornata di sabato, inoltre saranno aperti i due salumifici “Parodi” e “Cabella” che offriranno visite guidate e assaggi e ci sarà una mostra sulla storia della ferrovia Genova-Casella.

Domenica ritornano i mercatini dell’artigianato e dei prodotti tipici dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e a mezzogiorno si apriranno gli stand gastronomici. Dalle ore 15:00 alle ore 19:00 spazio ai bambini ai bambini con i giochi con animatori, il trucca bimbi, sculture di palloncini, baby dance e giochi con le bolle di sapone a cura della Pro Loco di Sampierdarena-San Teodoro. Sempre alle ore 15:00 ci sarà la sfilata in costume del corteo storico “Contea Spinola” di Ronco Scrivia.  Alle ore 16:00 merenda per tutti a cura della Pro Loco Sant’Olcese e alle ore 17:00 concerto di trallallero genovese con i Giovani Canterini di Sant’Olcese. Durante tutta la giornata di domenica, inoltre saranno aperti i due salumifici “Parodi” e “Cabella” che offriranno visite guidate e assaggi.

Per qualunque informazione si può contattare la Pro Loco di Sant’Olcese tramite mail a prolocosantolcese@gmail.com

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina