Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Si è conclusa con una serata d’arte la Stagione Culturale della Biblioteca di Sale

Riceviamo e pubblichiamo

Si è conclusa con una serata d’arte la Stagione Culturale della Biblioteca di Sale

Una serata d’arte

Con la conferenza di venerdì 12 maggio u.s. è terminata la stagione culturale organizzata dalla Biblioteca Comunale “A.Molinari” di Sale.

Con la conferenza di venerdì 12 maggio u.s. è terminata la stagione culturale organizzata dalla Biblioteca Comunale “A.Molinari” di Sale.

Durante l’anno sono state tante e diversificate le tematiche affrontate durante gli incontri: dall’arte alla storia, dalla letteratura al costume con relatori sempre di altissimo livello.

Nell’ultima serata Angelo Vigo, docente di Pedagogia e Didattica dell’arte presso l’Accademia di belle arti Santa Giulia di Brescia, dialogando con Valerio Paneri, ha analizzato in modo dettagliato il quadro “La Venere di Urbino” di Tiziano.

Più che una conferenza si è trattato di una vera rappresentazione teatrale durante la quale i due relatori hanno saputo incantare il pubblico, non solo con un’analisi critica dell’opera, ma anche con informazioni curiose sulla genesi del quadro.

La chiacchierata d’arte in forma di dialogo è stata intervallata dalla voce di Silvana Gangemi.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina