Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Ha preso il via il Maggio Musicale Salese

Il Maggio Musicale ritornerà nella sua sede storica, la chiesa dei Santi Maria e Siro di Sale, sabato 27 maggio alle ore 21.15 quando si esibirà il duo Tchijik

Ha preso il via il Maggio Musicale Salese

Maggio Musicale Salese

Maggio Musicale salese 19 maggio 2017

Con il saggio – concerto di fine anno della scuola di musica “Ethos” di Sale ha preso avvio la seconda edizione del Maggio Salese, manifestazione musicale che, dall’anno scorso è ritornata, riprendendo una tradizione che tanto successo aveva riscosso nel passato, offrendo agli amanti della musica l’opportunità di ascoltare artisti di grande pregio e brani di compositori famosi.

La prima serata ha visto protagonisti gli allievi dell’Accademia Musicale “Ethos” che si sono esibiti venerdì 19 maggio u.s. nel teatro sociale Soms di Sale.

Gli alunni delle classi di propedeutica musicale, violino, chitarra, pianoforte, batteria, canto moderno e musica d’insieme hanno dato prova delle loro abilità in brani di assolo oppure in orchestra.

La scuola di musica “Ethos” di Sale è un fiore all’occhiello della nostra comunità.

I corsi, tenuti da valenti professori, riscuotono sempre un grande successo.

Anche quest’anno più di ottanta alunni, sia ragazzi che adulti, si sono avvicinati alla musica con corsi di ogni tipologia sia di strumento musicale che di solfeggio.

Da pochi mesi l’Associazione “Ethos Ensemble Orchestra” e la Scuola di Musica “Ethos” sono state debitamente riconosciute dal Comune di Sale, entrando a far parte ufficialmente della folta schiera di prestigiose Associazioni operanti sul territorio.

Il Maggio Musicale ritornerà nella sua sede storica, la chiesa dei Santi Maria e Siro di Sale, sabato 27 maggio alle ore 21.15 quando si esibirà il duo Tchijik – Carrere, al violino e al pianoforte.

Il concerto è inserito nella XIX edizione del Festival Internazionale “Echos 2017. I Luoghi e la Musica”.

In occasione del concerto l’Associazione Amici di Santa Maria di Sale curerà, a partire dalle ore 20.30, una visita guidata gratuita della chiesa.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina