Home | Sport | I Leoni Pallamano Tortona si aggiudicano il Derby alla Palestra Fausto Coppi

Torneo organizzato dal Derthona Pallamano, dopo le partite tutti in piazza per Tortona Città della Musica

I Leoni Pallamano Tortona si aggiudicano il Derby alla Palestra Fausto Coppi

Leoni Pallamano Tortona

Leoni pallamano tortona alla palestra Fausto Coppi

Bella giornata di sport, domenica 21 maggio, che ha visto coinvolte le formazioni Under 12 e Under 8 della Leoni Pallamano. I nostri bambini sono scesi in campo in occasione del torneo organizzato dal Derthona Pallamano, in collaborazione con la Lilt di Tortona. La manifestazione si è svolta alla palestra Coppi, con la partecipazione di quattro formazioni: Sant’Olcese, Ferrarin, Leoni e naturalmente i padroni di casa. I nostri Leoni U12 si sono confrontati in mattinata con la squadra del Ferrarin vincendo per 28 reti a 3. Subito dopo hanno giocato contro la formazione genovese del Sant’Olcese vincendo anche questa volta, con 24 reti a 10.

E all’ora di pranzo sono scesi in campo anche i nostri bambini Under 8, che si sono confrontati con la formazione Under 10 del Sant’Olcese. I Leoncini si sono assolutamente ben comportati, giocando contro bambini anagraficamente più grandi. E’ stata comunque una bella occasione per giocare e confrontarsi anche con altre realtà, sempre in amicizia e sana competizione.

Nel pomeriggio si è svolto il derby, vinto dai Leoni per 26 a 2.

Successivamente, la premiazione di tutte le squadre partecipanti ha concluso questa bella giornata di sport.

In serata, poi, la società Leoni Pallamano, rappresentata dai bambini U12 e U8, ha partecipato alla manifestazione “Largo ai giovani! Musica, Sport e…..” svoltasi in Piazza Duomo. Si è trattato di un concerto organizzato dall’Associazione Perosi e dal Comune di Tortona, in cui si è esibito il Conservatorio Paganini di Genova, durante il quale sono state menzionate e ringraziate le Associazioni Sportive Tortonesi per l’importante lavoro svolto con i propri bambini e ragazzi nel mondo dello sport.

Ringraziamo, come sempre, tutti i genitori e i bambini per avere partecipato con tanto entusiasmo.

Giocatori U12: Bertelegni (p), Buja, Caracciolo, Conti, Giacinti, Gobbo, Medicina, Nasufi, Spezia.

Giocatori U8: Arpe, Gemme, Giussanti, Gobbo, Lignano, Pisani C., Pisani S., Soncin, Trovato, Vercelli.

Allenatori: Pernille Nystrup.

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina