Home | Novi Ligure e il Novese | Novi Ligure, si parla di economia circolare

Nell'ambito della Festa dell'Acqua, dell'Ambiente e della Solidarietà

Novi Ligure, si parla di economia circolare

 Questo venerdì al Museo dei Campionissimi di Novi Ligure si parla di economia circolare, con un convegno organizzato da ACOS, Gestione Acqua S.p.A. e Gestione Ambiente nell’ambito della Festa dell’Acqua, Ambiente e Solidarietà.

Il convegno dal titolo “L’economia circolare: da rifiuti a risorse” si apre alle ore 10:30 con i saluti ufficiali del Sindaco di Novi Ligure, Rocchino Muliere e l’apertura dei lavori a cura di Sandro Baraggioli, presidente Confservizi e di Silvia Siri, presidente Acos S.p.a. di Novi Ligure. Seguirà la relazione di inquadramento a cura di Antonio Massarutto, professore di economia applicata presso l’Università di Udine.

Alle ore 11:00 Fabio Dovana, presidente Legambiente Piemonte-Valle d’Aosta con “Fa bene all’ambiente” seguito da Tiziano Mazzoni, direttore dell’area ambiente di Utilitalia di Roma con “Le prospettive europee e l’impegno dei gestori” e, successivamente l’intervento dell’assessore all’ambiente della Regione Piemonte, Alberto Valmaggia.

Interverranno poi Fabio Barisione, presidente del C.S.R. di Novi Ligure e Alberto Mallarino, presidente S.R.T. di Novi Ligure, Enzo Scalia direttore generale di Benfante S.p.A. e Ennio Negri presidente di Gestione Ambiente di Tortona. Le conclusioni saranno a cura di Mauro D’Ascenzi, vicepresidente di Utilitalia di Roma.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina