Home | Sport | Stranovi, grande successo per la 36°edizione

Ad aggiudicarsi la corsa Diego Picollo dei Maratoneti Genovesi

Stranovi, grande successo per la 36°edizione

Anche quest’anno l’appuntamento con la “Stranovi” non ha tradito le attese. Il clima incerto non ha fermato centinaia di appassionati che hanno letteralmente invaso il centro storico cittadino per festeggiare il podismo nella 36° edizione della stracittadina. Questo appuntamento sportivo è ormai una tradizione molto sentita in città e mette assieme ragazzi con genitori, famigliari, insegnanti, amici che provano a misurarsi sul percorso di 4.5 km sinuosamente snodato per le vie del centro storico. E questo è l’intento primo che Atletica Novese si prefigge organizzando questo tipo di manifestazione. Per una sera hanno corso fianco a fianco atleti esperti e ragazzini alle prime armi, podisti avvezzi a disputare più di cento gare all’anno e signore che hanno calzato le scarpette da running proprio per questa occasione.

Alla fine oltre millecinquecento gli iscritti e le T-shirt serigrafate per ricordare questa edizione sono andate letteralmente a ruba. Atletica Novese, che cura la realizzazione dell’evento, si è avvalsa quest’anno dell’aiuto dei ragazzi di “PazzAnimazione” che hanno saputo rendere la serata ancor più gioiosa specie per i più piccini e alcuni atleti biancocelesti si sono volentieri dedicati a fare da pacemaker per chi ha voluto correre a passo costante e misurato seguendo la scia dei palloncini multicolore che i nostri ragazzi portavano per guidare chi li ha seguiti. Ai nastri di partenza, come già detto tantissimi appassionati ma anche molti atleti di spicco che hanno voluto onorare con la loro presenza la StraNovi 2017.

Per la cronaca il primo uomo a sfrecciare sulla linea del traguardo è stato Diego Picollo (Maratoneti Genovesi) e la prima donna Ilaria Bergaglio per i colori di Atletica Novese.

Moltissimi i gruppi presenti impegnati a contendersi il Trofeo FIDAS (Associazione novese donatori volontari sangue) per il gruppo più numeroso. La vittoria è andata per il nono anno consecutivo all’Istituto Scolastico Comprensivo 1 mentre al 2° posto si è piazzato il Liceo Amaldi ed al 3° il gruppo della Palestra Pathos. A seguire sono stati premiati la Novi Pallavolo maschile, i Campionissimi dell’Atletica, i Cinghiali Mtb, la Scuola Primaria di Pasturana, il gruppo Quartiere G3 , Iris (insieme ritroviamo il senso), il gruppo ortopedia Cla.Ro,  il gruppo scolastico Ciampini-Boccardo, la palestra Cross Fit, il gruppo Novi Hockey, Salut e Proloco Gavi, Fabulae Animazioni, il  gruppo Acquarium Novi, la Novese Pulcini 2007, il gruppo Volley Arquata, il Leon d’Oro Novi e le Ragazze in forma di Gavi.

Anche quest’anno la Stranovi ha voluto mantenere i suoi scopi benefici devolvendo una parte del ricavato delle iscrizioni al progetto “Novi per Arquata del Tronto”.

Attraverso queste poche righe Atletica Novese vuol inoltre far pervenire un ringraziamento a tutti quelli che hanno collaborato per la buona riuscita della “36^ StraNovi” e in particolare al Sindaco Sig. Rocchino Muliere , il ViceSindaco sig.ra Felicia Broda, l’Assessore allo Sport sig. Stefano Gabriele , il Presidente della Consulta Sportiva sig, Adriano Reale , l’Amministrazione Comunale ed i Vigili Urbani , i Carabinieri in congedo ,il Gruppo Alpini di Novi sez Aldo Zanotta , la Protezione Civile , la Croce Rossa, gli addetti alla segnalazione del percorso, al ristoro finale e alle iscrizioni ed infine tutti gli iscritti di Atletica Novese che si sono prodigati sia in corsa che nell’organizzazione.

Ufficio Stampa Atletica Novese
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina