Home | Entroterra Genovese | Campomorone, una domenica alla scoperta delle marionette

Con il laboratorio didattico al Museo Cenderelli

Campomorone, una domenica alla scoperta delle marionette

Domenica 28 maggio il Comune di Campomorone e l’Associazione Didattica Museale di Genova organizzano, nell’ambito dell’iniziativa “Laboratori per famiglie al Museo” l’iniziativa “Scopriamo le marionette” che si terrà a partire dalle ore 17:00.

Appuntamento quindi, per i bambini dai cinque anni in su, al Museo delle Marionette-Collezione Angelo Cenderelli. Il Museo ospita la collezione raccolta nel corso della sua vita da Angelo Cenderelli (1892-1959), marionettista genovese che, dal 1937 fino alla sua morte costruì in famiglia un proprio teatrino delle marionette. Un museo e una collezione tra i pochissimi esistenti in Italia per questo genere.

Ma quali differenze ci sono tra: burattini, marionette e pupazzi? I bambini e le loro famiglie potranno scoprirlo nel laboratorio didattico del Museo Cenderelli di Palazzo Balbi (Via A. Gavino 144r). Insieme alla vista interattiva al museo i bambini potranno mettersi alla prova realizzando la propria marionetta.

Il laboratorio didattico è gratuito, previa prenotazione obbligatoria al numero 334-8053212 ed ha una durata di circa un’ora. Ulteriori informazioni si possono trovare sul sito ufficiale del Comune di Campomorone www.comune.campomorone.ge.it

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina