Home | Entroterra Genovese | Villa Serra, ritorna “Quattro passi per la vita”

Si parla di diabete, attività fisica e corretta alimentazione

Villa Serra, ritorna “Quattro passi per la vita”

Domenica 28 si terrà a Villa Serra di Sant’Olcese l’undicesima edizione della manifestazione Quattro passi per la vita che, come di consueto, si svolgerà nei viali del parco della villa di Comago.

“Quattro passi per la vita” è un evento che consente di far beneficiare, alle persone sofferenti di diabete e non, di un’attività di prevenzione, costituita da uno screening ed un’attività motoria, collettiva e divertente.

Alla fine della passeggiata a tutti i partecipanti saranno distribuiti generi di ristoro per compensare il dispendio di energie. Prima del saluto finale si alterneranno medici e specialisti che affronteranno il tema del diabete e della corretta alimentazione.

Il programma ufficiale di “Quattro passi per la vita” prevede la registrazione dei partecipanti alle ore 8:45, l’inizio della passeggiata di circa quattro chilometri lungo i viali del Parco di Villa Serra alle ore 9:45 con ristoro finale per le ore 11:00.

Alle ore 11:30 si parlerà di diabete, attività fisica e corretta alimentazione insieme al dott. Enrico Torre e della dott.ssa Arianna Cesarone, direttore SSD di Endocrinologia, Diabetologia e Medicine Metaboliche della ASL 3 E. Alle ore 12:00 ci saranno i saluti finali e la conclusione della manifestazione.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina