Home | Entroterra Genovese | Busalla, ultimo appuntamento con Rocktionary

Per l'ultimo incontro si racconta la storia dei leggendari Iron Maiden

Busalla, ultimo appuntamento con Rocktionary

 Si concludono domani gli appuntamenti con “Rocktionary”, gli incontri sulla storia della musica rock curati dal musicologo Lorenzo Mentasti, che si sono tenuti ogni venerdì sera alla biblioteca civica “Bertha Von Suttner” di Busalla, organizzati dall’assessorato alla cultura del Comune di Busalla e dalla Pro Loco del paese.

Per l’ultimo appuntamento, che si terrà alle ore 21:00, si racconterà la storia della più famosa band della storia dell’heavy metal: gli Iron Maiden. Nati a Londra nel 1975, grazie all’iniziativa del bassista Steve Harris, gli Iron Maiden da oltre quarant’anni cavalcano le scene della musica. Dopo i primi dischi il successo mondiale della band avvenne nei primi anni ’80, in particolare il loro album dal vivo “Live after death” del 1985 è stato considerato dalla stampa specializzata come uno dei più grandi album della storia della musica rock.

Nonostante i numerosi cambi di formazione gli Iron Maiden sono ancora oggi attivissimi sulla scena musicale, sorretti da ben tre chitarristi, sono riusciti a fondere il rock più duro con storie di ispirazione letteraria.

Come i precedenti, anche l’incontro di domani sera sarà ad ingresso libero e gratuito.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina