Home | Entroterra Genovese | Davagna, ritorna “Scoffera in Fiera”

La grande festa campestre giunta alla sua settima edizione

Davagna, ritorna “Scoffera in Fiera”

 Questa domenica ritorna a Davagna, l’appuntamento con “Scoffera in Fiera”, giunta alla sua settima edizione.

Nella frazione del Passo della Scoffera i visitatori potranno trovare oltre cento espositori, che saranno suddivisi in differenti aree merceologiche. Particolare importanza verrà data ai prodotti eno-gastronomici ed in particolare ai sapori locali. Tra i banchetti si potranno gustare specialità quali l’ormai famosissimo “zafferano di Rosso” ma anche focaccia, olio, vino, birra, formaggi, salumi, miele ed ortaggi. Chi vorrà potrà pranzare direttamente alla fiera, immerso nel verde della campagna.

Anche quest’anno, come nelle precedenti edizioni, faranno bella mostra di se gli animali da lavoro e da cortile. Grande novità di questa settima edizione saranno i falconieri, che illustreranno al pubblico il magico mondo dei rapaci, sia in versione didattica che pratica, con diverse dimostrazioni di volo che si terranno durante tutta la giornata.

Per i visitatori è previsto un bus navetta gratuito dalla frazione di Sottocolle alla fiera, andata e ritorno.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina