Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | “Trame di Ortica” alla libreria Namastè di Tortona

Riceviamo e pubblichiamo

“Trame di Ortica” alla libreria Namastè di Tortona

Presentazione libro “Trame di ortica”

Trame di Ortica da libreria Namastè a Tortona

Cos’è “Trame di ortica”? È un romanzo breve scritto da tredici persone, voci diverse per una storia unica e coinvolgente, raccontata con sentimento, leggerezza e ironia.

Trame di ortica” è l’opera prima di Bottegatredici, un gruppo di scrittori esordienti, che si sono conosciuti tra gli scaffali della Namastè, la libreria, o meglio, la “bottega di resistenza culturale” di via Sarina a Tortona, divenuta negli anni punto di riferimento per lettori, scrittori e figure di spicco della cultura, non solo tortonese, ma anche nazionale.

Tra questi scaffali per circa due mesi, i “magnifici 13” mossi dalla passione per le storie, guidati da Riccardo Milanesi, insegnante di storytelling della Scuola Holden di Torino, si sono cimentati in un esperimento letterario: partendo da fotografie di persone sconosciute, hanno creato personaggi di fantasia che hanno preso vita dentro una storia appassionante.

Ne è uscito un vero e proprio romanzo breve che si snoda in un lasso temporale di circa 70 anni, dagli anni ’20 fino ai giorni nostri.

Un romanzo che racconta storie di persone comuni, amici, fratelli, nonni, o anche perfetti sconosciuti le cui vite però sono in qualche modo legate da un filo sottile.

E l’ortica cosa c’entra? Per saperlo dovete andare alla presentazione-reading, presso la libreria Namastè, l’8 giugno alle ore 21.00.

Bottegatredici

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina