Home | Sport | Piccoli Leoni crescono al Torneo Internazionale Città di Leno

Buona prestazione degli Under 14, più sfortunati gli Under 12 al torneo internazionale a cui hanno partecipato anche squadre senior della massima serie

Piccoli Leoni crescono al Torneo Internazionale Città di Leno

Leoni Pallamano Tortona

Leoni pallamano tortona under 12

Domenica 4 giugno, la formazione Under 12 della Leoni Pallamano Tortona, ha partecipato al “14° Torneo Internazionale Città di Leno” patrocinato dal Comune di Leno e dalla  Provincia di Brescia. Si tratta di un celebre e prestigioso torneo, che vanta la partecipazione di numerosissime società di pallamano di tutto il Centro-Nord (Piemonte, Lombardia, Veneto, Trentino Alto Adige, Emilia Romagna, Toscana, Abruzzo…) ed alcune squadre della Bosnia Herzegovina (sport molto sentito in questo Stato). Erano presenti praticamente tutte le categorie, dall’Under 10 alla Serie A2. Infatti, numerose società, soprattutto lombarde, possiedono squadre seniores di Serie A.

I nostri Leoncini si sono assolutamente ben comportanti, confrontandosi con formazioni di pari età davvero preparate. Purtroppo, vista la folta partecipazione, soltanto la squadra prima classificata di ogni girone ha avuto la possibilità di proseguire nel torneo; i nostri ragazzi hanno quindi concluso nel primo pomeriggio il loro percorso, pur avendo perso soltanto una partita peraltro con una differenza di sole due reti.

Domenica scorsa, anche la formazione Under 14 ha partecipato allo stesso torneo (sono state organizzate varie giornate in base alla categoria). I nostri Leoni sono stati davvero bravissimi; hanno lottato fino all’ultima partita, aggiudicandosi a fine giornata la finale ed il primo posto di categoria!

E’ stata un’ottima esperienza per i nostri ragazzi, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi e conoscere realtà ben più grandi e prestigiose della nostra piccola società tortonese, peraltro sempre presente!

Ringraziamo come sempre tutti i genitori e i ragazzi per avere partecipato a queste splendide giornate.

Giocatori U12: Bertelegni (p), Buja, Caracciolo, Giacinti, Gobbo, Spezia, Tresin, Verna.

Giocatori U14: Barreca, Caracciolo, Cavo, Ferro (p), Giacinti, Medicina, Nasufi, Savioli.

Allenatori: Pernille Nystrup, Marco Affricano.

 

 

 

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina