Home | Alessandrino | Scade il 26 giugno il bando per fare servizio civile nelle sedi territoriali dell’Inac della Cia

Anche quest’anno, il Patronato INAC della Cia partecipa attivamente con i suoi progetti, 13 in tutta Italia, per 225 posti (quasi 100 volontari in più rispetto all’anno scorso) ed 1 progetto per 4 posti all’estero

Scade il 26 giugno il bando per fare servizio civile nelle sedi territoriali dell’Inac della Cia

Servizio civile all’Inac Cia: 5 posti sul territorio

Servizio Civile Volontario presso Cia Alessandria

Bando aperto fino al 26 giugno

Sono cinque i posti disponibili nelle sedi territoriali dell’Inac della Cia per chi vuole svolgere il Servizio civile. Il Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale ha pubblicato il Bando nazionale per la selezione di 47.529 volontari; anche quest’anno, il Patronato INAC della Cia partecipa attivamente con i suoi progetti, 13 in tutta Italia, per 225 posti (quasi 100 volontari in più rispetto all’anno scorso) ed 1 progetto per 4 posti all’estero (nella sede INAC di Tirana in Albania).

L’INAC vede finanziato un progetto sugli anziani, mettendo a disposizione tre posti ad Alessandria, uno a Casale Monferrato, uno a Ovada, oltre tre ad Asti, uno a Canelli, uno a Nizza Monferrato, due a Cuneo, uno ad Alba, uno a Mondovì, quattro a Torino.

Il progetto Incontro agli anziani 2017, è una novità – spiega la direttrice Inac Alessandria Alessandra Farinazzo – e, attraverso il contributo delle sedi provinciali di Alessandria, Asti e Cuneo, l’INAC innalzerà il livello di intervento nei confronti degli anziani, facendo conoscere, aumentando e migliorando i servizi a loro rivolti“.

La durata del progetto è di 12 mesi, per un impegno settimanale di circa 30 ore su 5 giorni ed è previsto il riconoscimento di un compenso mensile di € 433,80.

I giovani interessati – sia italiani che stranieri, che abbiano compiuto 18 anni e non superato 28 anni e 364 giorni – possono presentare domanda, entro e non oltre le ore 14:00 del 26 giugno 2017, compilando i modelli di candidatura presenti sul sito www.inac-cia.it. Sul sito si possono avere maggiori informazioni sulle modalità di presentazione delle domande, sulla documentazione necessaria, i criteri di selezione e i requisiti di partecipazione. Per saperne di più, si può altresì contattare l’INAC Alessandria: Alessandra Farinazzo, a.farinazzo@cia.it, 0131/236225 interno 2.

Il servizio civile nazionale in cia alessandria

Genny Notarianni
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina