Home | Entroterra Genovese | Oggi e domani “Mignanego in Fiera”

Un viaggio tra musica, colori e tradizioni nel paese del Passo dei Giovi

Oggi e domani “Mignanego in Fiera”

 L’amministrazione comunale di Mignanego organizza nelle giornate di oggi e domani la prima edizione di “Mignanego in Fiera” un viaggio tra musica, colori e tradizioni.

A partire da questa mattina fino al tardo pomeriggio presso i locali dell’Osservatorio del Colore (a pochi passi dal Municipio) ci sarà l’esposizione delle opere pittoriche realizzate dai “Pittori per caso” e dai partecipanti al corso di pittura organizzato dal Comune di Mignanego e dall’Unitre. Sempre presso l’Osservatorio del Colore verranno esposti i lavori svolti dai partecipanti del corso di composizione floreale.

Nel Teatro San Giuseppe saranno visitatabili i lavori degli alunni delle scuole di Mignanego e i lavori del corso di cucito. Infine sarà visitabile l’esposizione permanente degli artisti di “Fumeri in Festa” all’interno del Palazzo Comunale.

Nel pomeriggio, a partire dalle ore 15:30, spazio ai più piccoli con “Libriamoci” un gioco per bambini e ragazzi con partecipazione gratuita a cura del gruppo “Mamme in gioco”, con merenda per tutti alle ore 16:30. Conclusione alle ore 17:00 presso il Teatro San Giuseppe con il saggio degli alunni del corso di chitarra tenuto dal Maestro pino.

Nella giornata di domani alle ore 11:00 si aprirà il mercatino con stand e bancarelle di prodotti tipici eno-gastronomici, dell’artigianato e delle associazioni del volontariato presso il Piazzale del Comune. Alle ore 14:30 presso l’Osservatorio del Colore il laboraotrio di pittura per bambini a cura degli artisti di “Pittori per caso”.

Alle ore 14:30 l’ottava edizione della gara amatoriale di bocce Memorial Remo Servetti, organizzata dalla Società Operaia Cattolica di Mignanego con premiazione finale alle ore 19:00.

Alle ore 15:30 “Biblioteca… in Fiera” con letture e laboratori per bambaini a cura delle operatrici della Biblioteca Comunale, della Cooperativa Coopse e del Teatro San Giuseppe, con merenda finale per tutti i bambini alle ore 16:30.

Chiusura alle ore 17:00 con la consegna degli attestati di partecipazione, la premiazione delle opere pittoriche di “Pittori per Caso” scelti dalla giuria popolare e la premiazione a sorteggio di un votante della giuria popolare.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina