Home | Alessandrino | Tortona e Tortonese | Sale ha reso omaggio a Ennio Morricone

L'edizione del Maggio Musicale si concluderà con il concerto “Uno Stradivari per la gente” venerdì 16 giugno pv alle ore 21.15 sempre nella chiesa dei SS.Maria e Siro in Sale.

Sale ha reso omaggio a Ennio Morricone

Omaggio a Ennio Morricone

Omaggio a Ennio Morricone

Musica di grande qualità, pubblico numeroso, quello delle grandi occasioni è ciò che si è sentito e visto venerdì 9 giugno u.s. nella chiesa dei SS. Maria e Siro di Sale durante il concerto diretto magistralmente da Andrea Albertini, terzo appuntamento del Maggio Musicale Salese.

La serata è stata un “omaggio a Ennio Morricone”.

L’ensemble “Le Muse” ha eseguito le più belle colonne sonore del grande compositore romano, da quella più recente del film di Tarantino “The Hateful Eight” premiata con l’Oscar a quelle dei film western di Sergio Leone ai film di Elio Petri, Giuliano Montaldo, Giuseppe Tornatore cioè la storia della cinematografia italiana.

Le sonorità del prestigioso ensemble “Le Muse”, unite alla dolcezza della voce della solista Angelica Depaoli, hanno saputo creare un’atmosfera magica ed emozionante che ha coinvolto tutto il pubblico presente che ha tributato più volte standing ovation e applausi più che meritati per tutti gli interpreti della serata.

L'ensemble “Le Muse” ha eseguito le più belle colonne sonore

L’edizione del Maggio Musicale si concluderà con il concerto “Uno Stradivari per la gente” venerdì 16 giugno pv alle ore 21.15 sempre nella chiesa dei SS.Maria e Siro in Sale.

Lorenzo Meraviglia e Ruben Giuliani suoneranno i preziosissimi violini Amati/Stradivari “Roi de France” 1663 e Omobono Stradivari 1730 accompagnati dall’orchestra dell’Accademia Concertante d’archi di Milano diretta dal Maestro Mauro Ivano Benaglia.

Il programma musicale, di grande effetto e di sicura presa su un pubblico ampio e variegato, sarà dedicato alle più belle pagine della letteratura per orchestra d’archi e per violino solista.

Fra i brani in programma musiche di Bach, Farkas, Mozart.

Maggio Musicale Salese

Redazione
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina