Home | Entroterra Genovese | Busalla, il Festival dello Spazio si presenta

In occasione del 25°anniversario della missione spaziale di Franco Malerba

Busalla, il Festival dello Spazio si presenta

 Busalla rende omaggio al suo cittadino contemporaneo più famoso: Franco Malerba, il primo astronauta italiano della storia.

Questa sera alle ore 21:00, nei locali della biblioteca civica “Bertha Von Suttner” (in Via Chiappa a pochi passi dal Municipio) si terrà la conferenza di introduzione al progetto Festival dello Spazio di Busalla” organizzato dall’Amministrazione Comunale di Busalla, assessorato alla cultura.

Nel corso della serata insieme al Sindaco, Loris Maieron ed all’assessore alla cultura, Fabrizio Fazzari, sarà ospite d’onore lo stesso Franco Malerba. Verranno presentati al pubblico i connotati dell’evento “Festival dello Spazio” che si terrà a Busalla e nei comuni limitrofi alla fine di luglio.

La scelta di quest’estate non è stata casuale, il 31 luglio del 1992 infatti, Franco Malerba, ufficiale di complemento della Marina Militare, fece parte dell’equipaggio dello Space Shuttle Atlantis, diventando così il primo astronauta italiano.

Attualmente Franco Malerba risiede a Parigi dove lavora per conto dell’ESA (Agenzia Spaziale Europea) e come delegato di Thales Alenia Space.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina