Home | Alessandrino | “Il viaggio dentro” racconti e riflessioni sul senso di viaggiare

Venerdì ad Alessandria la presentazione del libro

“Il viaggio dentro” racconti e riflessioni sul senso di viaggiare

 Tao, Cammino, Percorso, Traversata, Tragitto, Viaggio. Sono tante le parole utilizzate per descrivere l’azione che ci porta lontano dal luogo in cui ci si trova abitualmente.

L’obbiettivo della pubblicazione “Il viaggio dentro” è quello di aiutare il lettore a vedere il viaggio con occhi nuovi. Ed in effetti, ogni qualvolta desideriamo realizzare un obiettivo o vogliamo cambiare o migliorare una parte di noi, compiamo un viaggio. La nostra intera vita è un continuo viaggio alla ricera della nostra affermazione spirituale, personale, sociale e professionale. Siamo quindi tutti viaggiatori; soltanto che alcuni lo sanno e guardano dal finestrino, altri rimangono chiusi nella carrozza della loro vita senza sapere dove sono e dove stanno andando.

Per indagare meglio questa pulsione che spinge molti a partire, nasce la pubblicazione di www.buonviaggioitalia.it, magazine on line dedicato alla scoperta di un’Italia poco conosciuta e di un turismo esperienziale.

Il Viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare, sarà presentato venerdi 23 giugno 2017 ad Alessandria, alle 18e30 presso Porto Idee, in via Verona 95. Saranno presenti gli autori dei sette racconti e i tre professionisti che hanno accompagnato il libro con riflessioni sul viaggio inteso come terapia dell’anima. Ed in effetti, quale migliore medicina del viaggio può aiutarci ad incontrare noi stessi?

Si tratta di un lavoro corale, frutto delle esperienze e del vissuto di diversi autori sparsi tra Piemonte, Liguria e Lombardia, giornalisti e blogger, psicoterapeuti e coach che hanno voluto raccontare la propria idea di viaggio come momento di crescita e di evoluzione.

L’obbiettivo è quello di aiutare il lettore a vedere il viaggio con occhi nuovi. Ed in effetti, ogni qualvolta desideriamo realizzare un obiettivo o vogliamo cambiare o migliorare una parte di noi, compiamo un viaggio. La nostra intera vita è un continuo viaggio alla ricera della nostra affermazione spirituale, personale, sociale e professionale. E quindi siamo tutti viaggiatori; soltanto che alcuni lo sanno e guardano dal finestrino, altri rimangono chiusi nella carrozza della loro vita senza sapere dove sono e dove stanno andando.

 

Il viaggio dentro – racconti e riflessioni sul senso del viaggiare

AA.VV a cura di Debora Bergaglio e Alessandro Tavilla

VENERDI 23 GIUGNO 2017 – ore18.30
c/o Porto Idee, via Verona 95 – Alessandria
Saranno presenti gli autori – Modera il Prof. Paolo Romussi

Con racconti di
Debora Bergaglio, Alessandro Tavilla, Federica Torassa, Massimiliano Schilirò, Paola Pellai, Ezio Fossati, Francesco Caligiuri

e il contributo di alcuni professionisti:
Vito Torgani – life coach
Dony Barbagallo – psicologa e psicoterapeuta
Anna Scelzo – psicoterapeuta

MAGGIORI INFO su www.buonviaggioitalia.it

Marta Calcagno
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

1 commento

  1. Beh, l’importante è non far diventare il viaggio un totem… https://goo.gl/eWoPC9

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina