Home | Entroterra Genovese | Campomorone, un corso sul compostaggio domestico

Questo mercoledì pomeriggio a Palazzo Balbi

Campomorone, un corso sul compostaggio domestico

 Il Comune di Campomorone organizza, questo mercoledì alle ore 17:30 presso la Sala del Boccascena di Palazzo Balbi, il corso di compostaggio dal titolo “Compostiamoci bene”.

Il corso è aperto a tutti e ai residenti all’interno del territorio del Comune di Campomorone verrà inoltre consegnata una compostiera in comodato d’uso. «Organizziamo questo corso sul compostaggio domestico al fine di far conoscere meglio tutti i vantaggi e le opportunità che offre questo sistema di riciclaggio dei rifiuti» spiegano dal Comune.

Il corso è gratuito ma è necessaria la prenotazione telefonando al Comune di Campomorone al numero 010-7224317.

Il compostaggio domestico è un sistema che permette di gestire in proprio la frazione organica presente nei rifiuti che vengono prodotti in ambito domestico. Praticare il compostaggio urbano è molto semplice: è sufficiente utilizzare un lembo di giardino in cui vengono accumulati gli scarti della cucina, dell’orto o del giardino. La decomposizione viene favorita dall’ossigenazione, il materiale ottenuto (la decomposizione avviene in circa 3-4 mesi) verrà poi utilizzata come fertilizzante per il proprio orto o giardino.

 

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina