Home | Entroterra Genovese | Ronco Scrivia, ritorna la “Sagra del raviolo casalingo”

Per la sua diciottesima edizione a Borgo Fornari

Ronco Scrivia, ritorna la “Sagra del raviolo casalingo”

 Ritorna a Borgo Fornari (Ronco Scrivia) per la sua diciottesima edizione la “Sagra del raviolo casalingo”, organizzata dalla Pro Loco e dal Circolo Parrocchiale.

Venerdì, sabato e domenica si potrà gustare il piatto per eccellenza dell’entroterra genovese (si dice che il raviolo sia nato in quel di Gavi). Saranno più di quattromila le porzioni cucinate e servite da più di un centinaio di volontari.

La sagra del raviolo è diventata, nel corso degli anni, uno degli appuntamenti fissi dell’estate in Valle Scrivia: l’ambiente famigliare, il parco verde e soprattutto la qualità dei piatti sono gli ingredienti vincenti.

I ravioli sono preparati a “filiera corta” con carne di fassone piemontesi, uova, formaggio e borragine raccolta sul posto, come condimento a scelta tra sugo di carne, pesto e vino.

Nelle tre serate gli stand gastronomici apriranno alle ore 19:00 mentre il bar rimarrà aperto tutto il tempo fino alla conclusione degli appuntamenti musicali. I posti a sedere sono al coperto e quindi la manifestazione si svolgerà anche in caso di pioggia. In tutte e tre le giornate ci saranno inoltre le serate musicali.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina