Home | Entroterra Genovese | Sant’Olcese, ritorna la Festa di Sant’Alberto

A Manesseno la festa religiosa e la Sagra della Lumaca

Sant’Olcese, ritorna la Festa di Sant’Alberto

 Questa domenica a Manesseno (frazione del Comune di Sant’Olcese) la Confraternita di Sant’Alberto organizza la Festa del Santo Patrono in occasione del 440° anniversario della fondazione della Confraternita.

Alle ore 11:00 si svolgerà la Santa Messa, celebrata da Sua Eccellenza, il Cardinale Angelo Bagnasco, Arcivescovo di Genova, accompagnato dal Coro di San Martino. Nel pomeriggio, alle ore 17:30 i Vespri e la processione con l’immagine del Santo Patrono e i Crocifissi della Confraternita. Presterà servizio durante la giornata la Banda Musicale di Bolzaneto.

Sempre in occasione della festa patronale di Sant’Alberto, la Società Operaia Cattolica di Manesseno organizza, nei giorni di sabato 8, domenica 9 e lunedì 10 la “Sagra della Lumaca” accompagnata dalle serate di musica dal vivo e ballo liscio. Nella serata di sabato si esibiranno le band “Tempoperso” e “Petrus United” mentre nelle serate di domenica e lunedì si ballerà con il liscio dell’orchestra Alta Marea.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina