Home | Val Trebbia | Valbrevenna, la festa patronale di Santa Margherita a Tonno

Sarà l'occasione per visitare il piccolo borgo medioevale

Valbrevenna, la festa patronale di Santa Margherita a Tonno

Il Consorzio Rurale di Tonno organizza, per questa domenica, la tradizionale Festa Patronale di Santa Margherita, che si terrà nella frazione omonima del Comune di Valbrevenna.

Il programma della manifestazione prevede la Santa Messa alle ore 15:30, seguita dalla tradizionale processione, durante la quale verrà accompagnata la statua lignea di Santa Margherita attraverso i vicoli della piccolo borgo di Tonno.

Al termine della messa e della processione, gli abitanti di Tonno offriranno ai visitatori la merenda e accompagneranno i visitatori alla scoperta delle bellezze del borgo attraverso una visita guidata.

Questa visita sarà l’occasione per ammirare la Chiesa Parrocchiale di Tonno, risalente al 1242 e per una suggestiva visita al borgo antico.

Tonno, piccola frazione di Valbrevenna, è il punto di partenza di una serie di sentieri suggestivi che raggiungono il Monte Antola, la Val Trebbia ed i laghetti e gli antichi mulini situati lungo il torrente Brevenna.

È prevista la possibilità di pernottare presso strutture locali. Per qualunque informazione si può inviare una mail a consorzioruraletonno@libero.it

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina