Home | Entroterra Genovese | Gite, ravioli e antichi sapori in Val Trebbia

Domani a Rovegno il secondo appuntamento con Girigiritondi

Gite, ravioli e antichi sapori in Val Trebbia

Domani, a partire dalle ore 12:00 in Val Trebbia arriva il secondo appuntamento con “Girigiritondi” evento inserito all’interno del circuito Borghi-Un viaggio in Val Trebbia.

La partenza è prevista presso “La Taverna” alle Fontanelle di Rovegno, una bellissima location immersa nel verde con una struttura che ricorda da vicino quella delle baite montane.

Qui si potrà partecipare a “Gite, ravioli e antichi sapori” un evento che ci farà assaporare il gusto inimitabile dei prodotti della Val Trebbia e, allo stesso tempo, scoprire tante gite adatte alle famiglie ed ai bambini.

Nell’occasione sarà presentato al pubblico il libro “Girigiritondi, bimbi in gita su per i monti” di Cesare Lombardo e Manuele Vecchi, assistiti da Cristiano Fiore, esperto di attività per famiglie e con la presenza del Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia.

La grande novità del secondo appuntamento con Girigiritondi sarà la possibilità di degustare ben cinque varietà di ravioli prodotti esclusivamente per l’occasione ed un nuovo dolce, la Sarazinna, a base di ricotta prodotta in Valle, miele e noci locali. Il tutto sarà cucinato dallo chef Luca Pirrello.

Sarà presente anche una vetrina di prodotti tipici con funghi, formaggi, miele, dolci e caffè tutti delle diverse aziende locali: Funghi Alta Val Trebbia, Pasticceria Biasotti, Caffè Isola.

Per qualunque informazione si può contattare il Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia al numero 010-955095.

F.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina