Home | Entroterra Genovese | Shopping Day Torriglia, il secondo appuntamento con l’evento fieristico dell’estate

Domenica 23 tanto shopping, storia e divertimento a due passi da Genova

Shopping Day Torriglia, il secondo appuntamento con l’evento fieristico dell’estate

Domenica 23 Luglio dalle 8:00 alle 20:00 ritorna Shopping Day Torriglia, il grande evento fieristico giunto alla sua seconda edizione con l’obiettivo di portare tanti prodotti di qualità e divertimento nella “Svizzera ligure”.

La precedente edizione, nata come evento pilota di quello che ora è diventato il Consorzio di promozione territoriale Val Trebbia, aveva portato migliaia di visitatori e uno straordinario successo, ma quest’anno il Consorzio vuole fare ancora di più!

Gli espositori provenienti da tutta Italia supereranno le 100 unità e permetteranno di fare shopping tra una grande varietà di prodotti della migliore qualità divisi in diversi distretti: quello maggiore lungo la via principale, quello alimentare in Piazza Piaggio e quello per hobbisti e artigiani lungo le vie del centro storico, tutti completamente pedonali per muoversi in massima libertà. Tra i prodotti non mancheranno quelli tipici come i canestrelletti e le altre prelibatezze delle rinomate pasticcerie di Torriglia, il miele, i formaggi, i salumi, i vini, ma sarà anche l’occasione per fare acquisti in ogni settore con espositori e negozi di calzature, abbigliamento, artigianato, oggettistica, florovivaistica, arredamento, il tutto con tanta musica lungo le vie di uno dei borghi più affascinanti della Liguria.

L’evento farà inoltre parte di un week end all’insegna della storia incluso nel circuito “BORGHI – un viaggio in Val Trebbia”. Grazie alla presenza della celebre Compagnia Balestrieri del Mandraccio, che con l’occasione festeggia i 30 anni di attività, verrà allestito un campo storico e organizzate diverse gare con balestra e arco oltre agli imperdibili tornei d’armi e alla sfilata.

Domenica 23 non mancheranno le visite al centro storico, all’effige della Bella di Torriglia, al Castello Fieschi-Doria e al Giardino del Principe condotte da Trebbia Viaggi.
Per i più piccoli il divertimento sarà assicurato con l’animazione per bambini di Pammy Flower.

Il parcheggio non sarà un problema, oltre allo spazioso parcheggio gratuito di  Torriglia, saranno disponibili altre postazioni vicine indicate dal personale.
In pratica un evento imperdibile!

Per tutte le informazioni in merito si può contattare per mail il Consorzio a: consorzio.valtrebbia@gmail.com

Daniele F. Barbieri
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina