Fiorino, piccola frazione di Genova in Alta Val Cerusa, si prepara a festeggiare, questa settimana, inoccasione della festa di N.S. della Provvidenza, la 14esima sagra di “Fiorino estate”, con ben 5 giorni di manifestazione: da martedì 2 agosto fino a domenica 6 agosto, numerosi eventi per tutta la famiglia, tra cui tornei di cirulla, calcioballila, tombolata, lotteria di beneficenza; non mancheranno poi serate gastronomiche e musicali.
Mercoledì 2 e giovedì 3 agosto si svolgerà il torneo di cirulla, mentre da venerdì 4 a domenica 6 agosto, durante tutte e tre le giornate, si svolgerà il torneo di calciobalilla a coppie; venerdì 4 agosto vedrà protagonista la tombolata con ricchi premi e la musica di Danny J e Carmen DJ, mentre sabato e domenica, liscio con l’orchestra “Alta Marea”.
Il ristorante aprirà alle ore 19.30,
con un ricco menù: taglierini (al sugo di ragù, stokke, cinghiale e al pesto) e polenta (ragù stokke e cinghiale), e di secondo braciole di maiale, manzo, salsicce e stocafisso; ci segnalano l’ottima sangria e, per contorno, le formaggette di fiorino.
RIPRODUZIONE RISERVATA
foto di copertina tratta dal sito “quotazero”