Home | Entroterra Genovese | Ceranesi, questo week-end ritorna la “Sagra dei Pansotti”

Mentre domani sera la cucina si unisce alla solidarietà

Ceranesi, questo week-end ritorna la “Sagra dei Pansotti”

 Due appuntamenti per i buongustai in quel di Ceranesi, in alta Val Polcevera. Sabato 12 e domenica 13 infatti, in occasione della festa patronale di Santa Maria Assunta ritorna, per la sua settima edizione, la Sagra dei Pansotti nella frazione di Gaiazza.

A partire dalle ore 19:00 di sabato si potrà quindi gustare la pasta ripiena, tipica proprio dell’entroterra genovese, in tante varietà differenti. Oltre alle due versione più classicche, ovvero i pansotti accompagnati dal sugo di noci oppure con burro e salvia ci saranno una serie di novità quali la crema di Castelmagno, il pesto di pistacchi e la crema di mandorle e salvia. Secondi piatti alla piastra e dolci accompagneranno il tutto. La sagra sarà allietata dalla musica da ballo di Roberta e Wally sabato 12 e di Rossana domenica 13.

Sempre alla Gaiazza la buona cucina incontra la solidarietà, domani sera infatti ci sarà “La solidarietà… è sagra” con pasta all’amatriciana e raccolta fondi in favore delle aree terremotate del centro Italia ad un anno esatto dal devastante sisma che colpì Lazio, Umbria e Marche. La serata di domani si concluderà in musica con la disco dance degli Hypnosia.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina