Home | Entroterra Genovese | Expo Fontanabuona, tutto pronto per la 33°edizione

Dal 24 al 27 agosto tante iniziative al Parco esposizioni di Calvari

Expo Fontanabuona, tutto pronto per la 33°edizione

 Fervono i preparativi per l’Expo Fontanabuona-Tigullio 2017. La manifestazione, organizzata come sempre dall’Agenzia di Sviluppo GAL Genovese e giunta alla sua 33°edizione, si svolgerà quest’anno nell’arco di quattro giornate, dal 24 al 27 agosto, seguendo l’orario 10:30-23:30.

L’inaugurazione ufficiale della manifestazione sarà giovedì 24 agosto alle ore 10:30 presso il Parco Esposizioni di Calvari (comune di San Colombano Certenoli) con pranzo e cena con i “ravioli di Romaggi”.

“Gli stand, nonostante la chiusura del padiglione geodetico – spiega Marisa Bacaigalupo, presidente del GAL Genovese – propongono un’ottima rappresentanza delle attività locali sia nell’ambito dell’artigianato, che dei prodotti agricoli e per l’agricoltura, ma ci sarà spazio per i prodotti tipici dell’enogastronomia, per il risparmio energetico e per tantissime altre attività quali caldaie, serramenti, prodotti di bellezza e per la casa, ecc…”.

Numerose le iniziative di questa 33°edizione dell’Expo Fontanabuona-Tigullio con spettacoli, concerti, mostre, laboratori e intrattenimento per bambini, attività sportive, degustazioni itineranti e scuola di cucina. Per gli appassionati di cucina ci saranno degustazioni e scuola di cucina nonché, ogni giorno a pranzo e cena un menù diverso a base di prodotti locali, oltre che alla gelateria e alla birreria artigianale.

Tante e diversificate anche le attività per i bambini: baby parking con attività e intrattenimento, area sportiva con softball, baseball e mini moto, area giochi e pomeriggi all’insegna dell’allegria in compagnia dei pompieri che faranno visitare i mezzi polivalenti.

 In questa edizione dell’Expo ci saranno anche importanti spazi dedicati alle mostre fotografiche e all’arte (pittura e scultura) ed ai concorsi, uno di pittura dal titolo “Aspetti e colori della Fontanabuona” a cura del Lascito Cuneo in collaborazione con la Bottega d’arte Sabbiadini ed uno di cucina con “La più buona della 33°Expo!” dedicato al miglior dolce alla nocciola. Il regolamento è sul sito ufficiale www.expofontanabuonatigullio.it con premiazione il 24 agosto.

Aperte inoltre le iscrizioni alla Biciclettata lanciata da FIAB Tigullio “In bicicletta all’Expo Fontanabuona per rilanciare la Ciclovia dell’ardesia” che si svolgerà giovedì 24 agosto: l’arrivo dei ciclisti, a sostegno della mobilità dolce, inaugurerà la manifestazione. Per tutte le informazioni e per le prenotazioni si può inviare una mail a info@fiabtigullio.it oppure telefonare al numero 339-1029558.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina