Home | La posta de L'inchiostro fresco | L’estate 2017… è un po’ di tutto

Un nostro affezionato lettore ci racconta la sua vacanza

L’estate 2017… è un po’ di tutto

 Ha portato sia afose giornate di sole che scroscianti catene d’acqua. Noi come alcuni di voi, abbiamo voluto vivere questa estate in maniera diversa.

Diversa dal solito tram tram tra ombrelloni, sabbia e mare. Ci siamo avventurati in montagna.

Quest’anno come location abbiamo optato di godere della bellezza delle Dolomiti, infatti, abbiamo girovagato tra le caratteristiche montagne intorno Andalo (Trentino). Questa città fonda il suo core business sul turismo per famiglie.

Infatti oltre alla cornice naturale, ogni giorno, ogni settimana potrete divertirvi con le mille attività offerte non solo dagli hotel ma proprio dall’animazione della città. Per esempio, il Ferragosto si è riempito di colori, grazie all’Andalo Rainbow.

Caratteristica Color Run che ha donato sfumature e divertimento le principali vie della città.

Ma l’attività padrona di queste zone sono le escursioni. Sia a piedi, che ha cavallo, che in bici. Tra le camminate imperdibili possiamo trovare la passeggiata fino al Lago di Molveno. Classificato per più di 3 anni come uno tra i laghi più belli d’Italia.

Oppure per i più temerari la discesa da Cima Paganella (2125 m.s.l), costellata da mille e più sentieri, ognuno con un diverso grado di fascino e difficoltà.

Invece, per tutti gli amanti della natura non potrete mancare la visita al Parco Faunistico di Spormaggiore. Dove potrete mirare a pochi metri da voi, orsi, lupi, linci e molto altro.

 Immersi nel verde della boscaglia potrete sfruttare tutte le pendenze per adrenaliniche discese in mountain bike. Infatti, potrete passare dalla Big Hero (Pista Verde) alla Apocalypse Now (Pista Nera) per vivere appieno l’esperienza di un buon vecchio e sano Downhill.

A fine giornata, o tra i rifugi potrete fermarvi e gustare le mille e più leccornie che il Trentino vi offre. Passando da Tagliatelle al Sugo di Cervo o ai Funghi Porcini a Canederli con salsiccia e finferli oppure con il caratteristico Puzzone di Moena (Formaggio molto conosciuto in queste zone).

Queste sono solo alcune delle attività e dei sapori che potrete assaporare venendoci a trovare ad Andalo, ma quello che possiamo assicurarvi è che non ve ne pentirete.

Gianluca
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina