Home | Arquata Scrivia e Val Borbera | Cabella Ligure, arriva la Fanfara dei Carabinieri

La Fanfara del 3°Reggimento di Milano in Val Borbera

Cabella Ligure, arriva la Fanfara dei Carabinieri

Organizzato dal Comune di Cabella Ligure e dalla Proloco, sabato 19 agosto 2017 alle ore 18,00 in Piazza Rapetti a Cabella Ligure, la Fanfara dei Carabinieri del 3° Reggimento di Milano si esibirà in un grande concerto.

Non potete mancare perché la Val Borbera è bella come è bella è Cabella, resa ancor più magica dalle note di questo corpo bandistico che troverà tra le montagne di questaverde e rocciosa valle la sua migliore cassa armonica.

La Fanfara del 3° reggimento dei Carabinieri è una delle più antiche e affonda le sue radici all’inizio dell’Ottocento, quando, dopo la creazione nel Regno di Sardegna dei “Carabinieri Reali” avvenuta nel 1814, vennero arruolati nel 1820 i primi trombettieri e da lì il iniziò un percorso che porteterà la “Fanfara” ad assumere il 22 dicembre 2014 la sua attuale denominazione.

la Fanfara è composta da 30 elementi ed è magistralmente diretta dal Maresciallo Ordinario, Andrea Bagnolo. Il maestro Bagnolo si è laureato a pieni voti presso il Conservatorio “Martini” di Bologna ed ha seguito numerosi corsi di specializzazione impossessandosi della tecnica della composizione, tanto che quasi tutti i brani che eseguirà la Fanfara sono stati composti direttamente da lui.

Un appuntamento dunque da non perdere, per passare un fine settimana nella frescura dela val Borbera e all’insegna della buona musica.

G.B. Cassulo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina