Home | Sport | Giro dei Calanchi, a Castellania sarà gara vera

La corsa nelle terre di Fausto e Serse Coppi

Giro dei Calanchi, a Castellania sarà gara vera

 L’appuntamento con la quinta edizione del “Giro dei calanchi nelle terre di Fausto e Serse Coppi è fissato per domenica 20 agosto e la gara ha ormai conquistato una sua specificità nel panorama delle corse podistiche tra Basso Piemonte e Liguria.

Ci sono e ci saranno tutti gli ingredienti che rendono una gara un po’ diversa da tutte le altre: il percorso è di quelli che, provato una volta, non si dimentica.

Dieci chilometri che fanno selezione, su sterrato per quasi l’ottanta per cento con due tratti di salita vera, il panorama dei calanchi e dei vigneti a fare da cornice, gli aspetti organizzativi curati in ogni dettaglio da Gianni Tomaghelli con il sostegno dell’Amministrazione Comunale e, non ultima, l’atmosfera che si respira a Castellania.

Su quelle strade e tra quelle colline non si può non pensare a Fausto Coppi, inimitabile mito e leggenda della storia sportiva italiana e non solo.

Chi ama lo sport della fatica, sia essa ciclistica o podistica, non può non amare questa gara.

La partenza è fissata alle 9.15 con ritrovo in piazza Candido Cannavò ed è possibile prescriversi ed avere tutte le informazioni necessarie sul sito www.atleticanovese.it

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina