Home | Parchi | Parco del Beigua, alla scoperta della Torbiera del Laione

Un luogo dal ricchissimo ecosistema sulle alture di Varazze

Parco del Beigua, alla scoperta della Torbiera del Laione

 Una domenica alla scoperta della Torbiera del Laione un esempio della straordinaria biodviersità che caratterizza il territorio del Parco del Beigua.

Insieme alla guida del Parco, domenica 27 agosto si potrà passare una giornata lontani dalla frenesia estiva della città e del mare, in un luogo di quiete che racchiude i segreti di un habitat prezioso. La Torbiera del Laione (situata all’interno del Comune di Varazze) si trova in una zona umida del Parco del Beigua, qui l’acqua ristagna permanentemente e la sua abbondanza varia a seconda delle stagioni. Questo luogo da ospitalità ad anfibi, rettili e numerose specie vegetali, tra cui la “drosera” una piccola pianta carnivora.

L’iniziativa del Parco del Beigua durerà tutto il pomeriggio ed è inserita all’interno del programma Il Parco per i bambini. L’escursione è gratuita per i minori di 12 anni mentre per tutti gli altri ha un costo di 10 Euro a persona.

La prenotazione è obbligatoria entro e non oltre sabato alle ore 12:00 telefonando all’Ente Parco del Beigua al numero 010-8590300 oppure 393-9896251.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina