Home | Entroterra Genovese | Serra Riccò, l’8°edizione della Fiera del Bestiame

A San Cipriano ritorna l'antica Festa dei Genovesi

Serra Riccò, l’8°edizione della Fiera del Bestiame

 Il Comune di Serra Riccò, la Società Operaia Cattolica “San Vincenzo Ferrari” di San Cipriano e l’Associazione Provinciale Allevatori di Genova organizzano, per sabato 2 e domenica 3 settembre l’ottava edizione della Fiera del Bestiame alla Festa dei Genovesi, che si terrà a San Cipriano, frazione di Serra Riccò.

La festa si aprirà sabato 2 settembre alle ore 19:00 con l’apertura degli stand gastronomici con cena tipica genovese a base di minestrone e grigliata (menù a prezzo fisso). Alle ore 21:15 presso la locale parrocchia appuntamento con una tappa del Festival Organistico Internazionale con il concerto del maestro organista Daniel Maurer, originario di Strasburgo.

La vera e propria Festa dei Genovesi si terrà domenica 3 a partire dalle ore 9:00 quando si apriranno gli stand dei prodotti artigianali ed enogastronomici del territorio. Durante tutta la giornata vi saranno dimostrazioni di trattori d’epoca, la dimostrazione della trebbiatura e delle altre lavorazioni agricole, la lotteria delle piante, l’esposizione dei bovini provenienti dalle aziende agricole del territorio di Serra Riccò e della Provincia di Genova, il torneo di gariccio, l’animazione per bambini con giochi gonfiabili e pranzo e cena con menù della tradizione tipica genovese.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina