Home | Alessandrino | Alessandria e Genova, l’incontro tra i Sindaci

In vista di una proficua collaborazione tra le due città

Alessandria e Genova, l’incontro tra i Sindaci

 Questa mattina, 24 agosto 2017, si è svolto un importante incontro tra il Sindaco di Alessandria, Gianfranco Cuttica di Revigliasco e il Sindaco di Genova, Marco Bucci. Il Sindaco di Alessandria era accompagnato dall’Assessore Comunale allo sviluppo Economico Riccardo Molinari.

Parola d’ordine: sviluppo. Infatti, insieme hanno approfondito con il primo Cittadino di Genova vari temi di carattere strategico, tutti indirizzati nel consolidare nuove e significative forme di collaborazione istituzionale per un futuro rilancio economico complessivo.

L’incontro si è focalizzato, in gran parte, sulla definizione delle modalità condivise per affrontare, con criterio strategico, sia le opportunità di sviluppo tracciate dalla logistica – come una delle primarie ispirazioni per Alessandria e quale dimensione di interesse per Genova e il suo porto – sia quella legata alla gestione dei rifiuti, con possibili ricadute positive su Aral.

Il Sindaco Gianfranco Cuttica di Revigliasco, ringraziando il Sindaco di Genova ha sottolineato quanto fosse importante quanto emerso nell’incontro e per l’attenzione con cui ha condiviso un argomento così vasto e per alcuni profili, delicato, su aspetti che stavano a cuore dell’Amministrazione.

Temi che, se opportunamente trattati e sviluppati, con una logistica sinergica, possono produrre risultati importanti per lo sviluppo dei territori e di investimenti mirati e attrattivi anche per gli operatori economici: il tutto tenendo ben presente quanto i due territori siano da sempre uniti e legati in modo indivisibile.

Anche l’Assessore Riccardo Molinari ha commentato sottolineando di aver trovato piena sintonia con il Sindaco Bucci su temi importanti sullo sviluppo economico di Alessandria, dalla gestione rifiuti alla logistica.

Quello che ha maggior rilievo è la comune volontà di lavorare come territori uniti, rafforzando la collaborazione fra le due città, già unite per ragioni geografiche, ancor di più sociali ed economiche, non possono, quindi, che programmare insieme le politiche di rilancio del sistema territoriale di cui Alessandria e Genova sono capofila.

Daniela Balestrero
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina