Home | Entroterra Genovese | Busalla, piccoli cuochi con “Mani in Pasta!”

Il laboratorio per bambini alla fattoria didattica "Osteria della Bastia"

Busalla, piccoli cuochi con “Mani in Pasta!”

 Una giornata per le famiglie dedicata alla natura e alla cucina genuina contadina. Martedì 29 agosto, nell’ambito di CamminAntola si potrà passare, in quel di Busalla, una giornata in compagnia degli animali della fattoria per riscoprire il lavoro contadino e i sapori locali attraverso laboratori didattici, esperienze pratiche e testimonianze di questo prezioso presidio umano del territorio.

Presso la fattoria didattica “Osteria della Bastia” si terrà infatti un divertente laboratorio didattico per i bambini dal nome “Mani in Pasta!”, dove giovanissimi cuochi in erba potranno cimentarsi preparando deliziose crostate seguendo tutti i passi necessari: dalla raccolta della legna per il forno alla preparazione dell’impasto, senza dimenticare la guarnizione con le confetture dell’azienda. Al termine ci sarà un pranzo (22 Euro a persona oppure menù alla carta) ed un pomeriggio in libertà con gli animali della fattoria.

Il laboratorio costa 10 Euro a bambino ed è prevista una partecipazione minima di dodici partecipanti. La prenotazione è obbligatoria telefonando al numero 010-944175 entro e non oltre le ore 12:00 di domenica.

Fabio Mazzari
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina