Home | Sport | Atletica Novese, ottimi risultati alla “Ra Strasuoda”

La grande serata di sport che si è tenuta venerdì a Basaluzzo

Atletica Novese, ottimi risultati alla “Ra Strasuoda”

 Ottava edizione di successo per “Ra Strasuoda” gara podistica disputatasi a Basaluzzo nella serata del 25 agosto. Numeri importanti per quanto riguarda i competitivi (170 atleti al via) e partecipazione altrettanto significativa per i non competitivi e per i più piccini impegnati in un mini circuito corso tutto d’un fiato.

Lo sforzo degli organizzatori è stato anche premiato dal livello qualitativo degli atleti in gara: una serale ben riuscita, insomma. Da tutti i punti di vista.

La vittoria è andata a Mamadou Abdoulaye Yally che ha preceduto Gianluca Catalano (Marat. Genovesi) e Filippo Morale (Atl.Alessandria) mentre, in campo femminile, Claudia Marchisa ha apposto un altro sigillo ad un’annata trionfale regalando la doppietta al G.P. Solvay. Podio femminile completato da Iris Baretto (Trionfo Ligure) e dalla nostra Maria Luisa Marchese.

Atletica Novese presente in forze alla serata e quasi ovvia la vittoria come gruppo più numeroso. Non sono comunque mancate le soddisfazioni personali per molti nostri atleti a cominciare dalla doppietta nella categoria delle più giovani targata Ilaria Bergaglio/Teresa Repetto, per proseguire con l’affermazione di Annalisa Mazzarello e con il secondo posto di Daniela Bertocchi. In campo maschile Franco Dossena ha vinto la SM70 e Camillo Pavese è arrivato terzo, Francesco Gavuglio si è imposto tra gli SM65 con Piero Torchio al terzo, Antonio Zarrillo e Massimo Orlando si sono piazzati nella SM60 cosi come Gianfranco Poggi nella SM50. Capitolo a parte per la tripletta tra gli SM55 targata Longo, Tomaghelli, Traverso che dimostrano di essere sempre protagonisti assoluti.

 Ennesime prove di spessore per Fabrizio Massa e Mattia Grosso entrambi a podio e grande prestazione per Hicham Dhimi capace di imporsi nella categoria SM35. Tra i più giovani bel podio per Edoardo Giacobbe.

Una evidente presenza di valore per molti nostri atleti con risultati positivi che si ripetono ormai da tempo e questo non può non far piacere..

G.P.M.
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina