Home | Novi Ligure e il Novese | Novi Ligure, incuria e maleducazione in Viale Rimembranza

Troppi episodi di mancanza di senso civico da parte dei cittadini

Novi Ligure, incuria e maleducazione in Viale Rimembranza

 Passeggiando qua e là per la città, l’occhio non può non cadere, da un lato, su certe manchevolezze di ordinaria manutenzione cittadina e, dall’altro, sulla maleducazione dei cittadini stessi.

Ad esempio all’altezza del civico 65 di Viale Rimembranza, quindi nel cuore della città, vi è un “bucone-trappola” creato in corrispondenza di un tombino dagli strati geologici delle asfaltature o dai rappezzi. Il tutto per di più sulle strisce pedonali e, ciliegina delle ciliegine, sull’asse di un passaggio pedonale per disabili!!!!!

Noi crediamo che l’Amministrazione comunale, prima di pagare penali per danni, dovrebbe intervenire!!!

Accanto a ciò, a penalizzare l’immagine di Novi, ci si mettono anche i “cittadini”, che nel caso che vi stiamo documentando, si potrebbero meglio chiamare “sporcaccini”, i quali dopo la merendina o il pasto lasciano la pubblica panchina come la vedete nella foto: adornata di cartaccia. E anche questa foto, come le due precedenti del “bucone”, è stata scattata in pieno centro, nei giardinetti in fondo a Corso Italia, dal nostro Geom. Umberto Cecchetto!!!!

Che dire se non: “ci piacerebbe essere in Svizzera”, ma amiamo troppo l’Italia per abbandonarla in queste brutte mani e allora eccoci qui con carta e penna in mano a documentare, anzi a denunciare, questo degrado per far sì che chi deve agire, agisca!!!!

Gianni Cassulo
Gentile utente, ti ricordiamo che puoi manifestare liberamente la tua opinione con un commento all'articolo, che verrà moderato dalla redazione prima della sua pubblicazione. Affinché il tuo contributo possa essere pubblicato, dovrà attenersi alla Policy di utilizzo del sito: evita gli insulti, le accuse senza fondamento e mantieniti in topic.

Commenta l'articolo

Il tuo indirizzo e-mail non sarà pubblicato* Campi obbligatori *

*

Torna ad inizio pagina